Grande successo per l’evento Live ON Line Summit di Cosmofarma

Luxonway

By Luxonway

November 11, 2020

L’evento online Live ON Line Summit by Cosmofarma dello scorso 7/8 novembre si è concluso con successo con oltre 2.000 professionisti, 25.000 pagine viste, 36 webinar, 26 aziende sponsor, 50 relatori esperti e tanti farmacisti e visitatori che hanno dato vita ad un confronto digitale su temi centrali e strategici del mondo farmacia, dell’health care e della produzione.

L’evento ha registrato ottimi risultati in termini di partecipazione, come ha spiegato Francesca Ferilli, Direttore generale BOS Srl: “Vogliamo ringraziare tutte le aziende sponsor, tutti i relatori, tutti i farmacisti e tutti i visitatori che ci hanno seguito in queste due intense giornate. Siamo molto felici di essere tornati a parlare di farmacia, cosmesi, futuro, relazioni. I valori, quelli che ci stanno a cuore”.

Roberto Valente, consigliere delegato di BOS srl, ha messo in evidenza che “non è facile passare da un appuntamento in presenza a uno cosiddetto virtuale: quello che manca sono soprattutto le relazioni umane, ma al momento non potevamo fare altro. Ed è stato gratificante vedere in quanti ci hanno seguito, dimostrandoci che stiamo andando nella direzione giusta”.

La farmacia di relazione è stata al centro di molti incontri, sia per ciò che attiene l’analisi dei dati che per la sua capacità di risposta in un momento così difficile per il Paese, come quello affrontato in primavera e che ancora oggi preoccupa. La pandemia da Covid-19, che ha inaspettatamente cambiato la vita di milioni di cittadini, ha trovato le farmacie pronte alla reazione: aperte al pubblico per tutto il tempo, è nelle farmacie che tantissime persone hanno cercato e trovato risposte e sostegno. 

Dalla ricerca presentata da Doxapharma è emerso che il modello di farmacia di relazione passa dal 23% del 2019 al 24% 2020 delle farmacie italiane.

La farmacia di relazione si posiziona in modo innovativo sotto molti aspetti evidenziando quanto sia radicata la consapevolezza che la presenza del farmacista, anche nel caso delle vendite on line, costituisca un vantaggio competitivo rispetto ai servizi offerti dalla grande distribuzione.

Tra i temi di maggiore interesse anche la digitalizzazione e l’e-commerce e Cosmetica Italia ha fornito i dati relativi alla ripartizione dei consumi di cosmetici nel 2020: il canale farmacia conquista il secondo posto, con un valore prossimo al 20%, superando la profumeria, complice anche l’emergenza sanitaria, che ha impattato in maniera minore sul canale farmacia (-2%). Notevole l’incremento dell’e-commerce (+35%).

www.cosmofarma.com

Luxonway è un progetto di Matian Consulting Sagl | Privacy Policy | Disclaimer


© 2020 Luxonway. All rights reserved. Powered by Gokalex.