Eccellenze italiane: l’azienda di design Rippotai è stata selezionata dal “Premio Innovatori Responsabili” ed inserita nel volume Innovatori Responsabili della Regione Emilia Romagna.
Rippotai è una piccola eccellenza italiana con sede a Misano (RN) che realizza una linea di complementi d’arredo moderni, fatta di cubi componibili e accessori decorativi, realizzati in materiale ecologico, versatili e modulabili in base a dimensione, grafiche e funzionalità.
Si impegna costantemente per promuovere e sensibilizzare lo sviluppo sostenibile e l’economia circolare grazie ad una produzione e ad una progettazione che coinvolge tutta la filiera dell’azienda. Dai materiali riciclati e riciclabili al 100%, ai metodi di produzione a basso impatto ambientale, fino alla promozione della filosofia del riuso creativo.
L’azienda ha nel suo dna il concetto green da cui partono tutte le produzioni e i progetti di design innovativo che realizza, ed è per questo motivo che è stata selezionata dal “Premio Innovatori Responsabili” ed inserita nel Volume Innovatori Responsabili della Regione Emilia Romagna che valorizza le azioni realizzate sul territorio regionale da imprese e professionisti che contribuiscono all’attuazione degli obiettivi fissati dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Rippotai ha sottoscritto la Carta dei Principi di Responsabilità Sociale delle Imprese dell’Emilia Romagna ed è stata scelta insieme ad altri 141 progetti dalla giuria che ne ha esaminato i comportamenti sociali.
Un importante partner in questa operazione strategica è Multigraph, azienda leader nella stampa digitale e grazie alla quale Rippotai ha potuto accorciare la filiera produttiva e poter in questo modo avere un controllo diretto sia sulla vita del prodotto che sulla qualità dei materiali.
www.rippotai.it