La Prairie esplora la bellezza della Svizzera con l’artista Douglas Mandry
By Luxonway
November 03, 2020
La luxury house La Prairie si impegna a rispettare e preservare la sua fonte di ispirazione, la singolare bellezza della Svizzera, e collabora con l’artista Douglas Mandry per preservare la natura svizzera.
La Prairie ha infatti commissionato all’artista Douglas Mandry la riproduzione di una serie di immagini raffiguranti panorami svizzeri, che esaltassero la bellezza della natura e la sua fragilità intrinseca.
Le tre opereuniche, risultato della collaborazione di La Prairie con Douglas Mandry, saranno messe all’asta online su Artenet Auctionsdal 4 al 18 novembre 2020.
Il tributo alla natura svizzera di Douglas Mandry comunica perfettamente con l’instancabile ricerca della bellezzasenza tempo del brand. Una ricerca diventata anche un vero e proprio obiettivo di Corporate Social Responsability per La Prairie, che sostiene iniziative volte a preservare e promuovere la cultura e la scienza con una visione singolare della bellezza, attraverso il prisma della Svizzera.
Per la collaborazione con La Prairie, Douglas Mandry ha viaggiato attraverso la Svizzera per immortalare l’ambiente selvaggio e suggestivo della sua terra natia: “dopo ore di camminata, qualche volta mi è capitato di ritrovarmi in un ambiente che semplicemente mi colpiva. Immortalare la natura è per me testimonianza della sua essenza sublime. Successivamente, ho provato a riappropriarmi di questo ambiente incontaminato e a farlo mio. L’intero processo della mia creazione è quindi il risultato della mia personale esperienza della natura e il mio background culturale”, descrive Mandry.
I proventi delle vendite verranno donati a ETH Zurich (Swiss Federal Institute of Technology) tramite la sua ETH Foundation, come parte del continuo supporto del brand svizzero alla fondazione.
La Prairie è leader nei trattamenti skincare di lusso, ed è presente in 90 paesi in tutto il mondo. Sinonimo non solo di lusso, il nome La Prairie evoca innovazione, performance, high touch service e swissness – la purezza, la precisione e l’eccellenza insite nella straordinaria terra che ha visto la nascita del marchio nel 1978. La Prairie si impegna nel soddisfare la ricerca di una bellezza senza tempo attraverso i più alti standard di tecnologia avanzata, combinata con formulazioni raffinate ed elegante packaging – elevando così la cura della pelle ad arte.
L’instancabile ricerca della bellezza senza tempo di La Prairie ha ispirato la Luxury House a sostenere iniziative volte a preservare e promuovere la cultura e la scienza con una visione singolare della bellezza, attraverso il prisma della Svizzera. Con questo obiettivo, la Luxury House La Prairie ha messo in atto una strategia di Corporate Social Responsability consapevole e significativa che riguarda tre aree di attenzione: Swissness, Scienza, Artee Cultura, che insieme dimostrano l’impegno di La Prairie nel sostenere e valorizzare la Svizzera nel mondo.
Douglas Mandry è un artista svizzero nato nel 1989 a Ginevra, residente a Zurigo, in Svizzera. Dopo una laurea con il massimo dei voti in Visual Communication presso l’Università ECAL, a Losanna, i suoi lavori sono stati esibiti e pubblicati in tutta Europa, compreso il C/O di Berlino, la Kunsthaus di Vienna, il Foam Museum di Amsterdam, Plat(t)form 15 nel Fotomuseum Winterthur, Swiss Design Awards presso Art Basel, e Swiss Photo Award. Ha ricevuto tre candidature per il Paul HUF Award nel 2015, 2016, e 2019, oltre ad essere stato candidato per il Prix Pictet Commissions nel 2019. Infine, la sua ultima produzione artistica “Monuments” ha vinto il Foam Talent Award e verrà pubblicata sul numero della rivista, oltre ad essere presente nelle mostre collettive itineranti di Amsterdam, Berlino e Parigi.
La Fondazione ETH realizza partnership con aziende, privati e fondazioni per stimolare nuove ricerche e sostenere talenti eccezionali. La Fondazione sostiene l’ETH di Zurigo nel raggiungimento di importanti obiettivi strategici nel campo della ricerca e dell’insegnamento. Questo crea un accesso unico, per i partner, alle collaborazioni con una delle migliori università al mondo e l’opportunità di spingersi oltre i confini della conoscenza.